I numeri parlano chiaro: i social media sono diventati lo strumento più potente in assoluto, non si può pensare di sottrarsi alla logica di una comunicazione globale e planetaria che non passi necessariamente da Facebook, Instagram, Pinterest o Linkedin.
Realizziamo graficamente e nei contenuti la pagina Facebook e la manteniamo viva con news, presentazioni e gif per creare quel circolo virtuoso che permette ai clienti di farsi conoscere ed apprezzare dal proprio target di riferimento. Si migliora la Brand Awareness , si creano relazioni e si intrecciano business: è la vendita in azione !
Il primo step di un piano di Linkedin Marketing consiste nel capire come posizionare la propria azienda e facilitare la nascita e la crescita di contatti e relazioni con i Decision Makers
Sulla base dell’obiettivo stabilito (nuovi contatti commerciali, creazioni di business integrati ……) MSC si occupa di definire la strategia di Linkedin marketing più corretta e di attivare gli strumenti più idonei.
Definito il piano di social media marketing, MSC si occupa di individuare i social network più strategici per il target e l’obiettivo e di comunicare con i linguaggi più diffusi tra i suoi utenti. Solo così Pinterest potrà diventare una piattaforma di dialogo tra un marchio food e le donne in cucina. Solo così una catena di negozi incontrerà gli shopper locali su Foursquare. Solo così i social network potranno trasformarsi in strumenti di social media marketing.