La vendita non è mai isolata, ma consiste nella fase finale di un processo che comincia molto prima a monte: dall’acquisizione dell’ordine alla sua evasione fino ad arrivare alla delicata fase del post vendita.
L’ufficio commerciale interno rappresenta un fattore critico di successo di ogni organizzazione e và strutturato secondi criteri improntati alla gestione proattiva del cliente e alla capacità di risolvere i problemi e non di crearli. Stiamo parlando di una cultura vera e propria che se ben assimilata permette di mantenere i clienti già acquisiti per lungo tempo ben sapendo che fare un cliente nuovo costa quasi dieci volte di più che mantenerne uno già esistente.
Siamo specializzati nel fare l’analisi della corretta proceduralizzazione dell’ordine di vendita dalla acquisizione alla sua evasione al fine di ottimizzare l’intero processo e renderlo efficiente ed efficace.
Siamo specializzati nella ricerca di venditori professionisti sia monomandatari che plurimandatari in particolar modo nel settore alimentare, dell’arredo, della termoidraulica e del gaming. Contattateci per aumentare il presidio del mercato con la vostra mano armata esterna.
Spesso assistiamo a riunioni e ad incontri, improntati a definire budget di vendita e gli obiettivi da raggiungere che vengono comunicati ai venditori come fossero barzellette. Riteniamo invece che la forza vendita vada motivata e spinta a raggiungere gli obiettivi e a volte anche aiutata sul campo da figure intermedie che sono state degli ottimi venditori. Meglio coinvolgere che isolare. Utilizziamo approcci relazionali basati sulla comunicazione efficace ed efficiente per accompagnare i venditori a dare il meglio di se stessi.
Grazie all’esperienza acquisita sul campo in tanti anni di attività di vendita siamo in grado di creare la forza vendita , organizzarla secondo i criteri della trasparenza, dell’etica e del rapporto relazionale con i clienti oltre che di intervenire nella sua ristrutturazione qualora particolari condizioni di mercato lo rendessero necessario.